DiscoverScubaDiving (DSD): Prova per la prima volta a respirare sott’acqua in compagnia d’ istruttori subacquei che ti accompagneranno nella tua avventura in totale sicurezza
Bubble Maker: una simpatica avventura adatta a tutti i bambini nella fascia d’età di 8 anni, per far loro provare l’emozione della scoperta e fargli conoscere un nuovo mondo ad una massima profondità 2 mt accompagnati dal loro istruttore subacqueo.
Open Water Diver (OWD): il corso che darà inizio alla tua avventura subacquea, dove apprenderai le tecniche e le conoscenze fondamentali per immergerti assieme al tuo “compagno d’immersioni” ad una massima profondità di 18 mt con il quale, potrai condividere le tue emozioni e sensazioni. Poiché il mondo della subacquea è molto flessibile e va sempre incontro alle tue esigenze, potrai scegliere se completare il tuo corso e diventare un OWD o farne metà e conseguire il brevetto di ScubaDiver (SD) che ti abiliterà ad una profondità di 12 mt immergendoti sotto la supervisione di una guida o di un istruttore in stato attivo. Età richiesta 10 anni per conseguire il brevetto Junior e 15 anni per quello standard.
Advanced Diver(ADV): molti subacquei dopo aver conseguito il loro OWD desiderano apprendere nuove abilità subacquee e superare nuove prove. Iniziano a viaggiare conoscendo ambienti marini diversi. Partecipando a questo corso acquisterai più esperienza e confidenza con la tua attrezzatura, scoprirai specifici interessi subacquei in totale sicurezza con il tuo istruttore. Come l’OWD anche questo corso può essere frammentato in due parti partecipando a tre “Avventure” anzi che 6 come richiesto per conseguire il tuo ADV e diventerai un “Adventure Diver” acquisendo delle specialità che ti verranno riconosciute in seguito se deciderai di completare l’intero corso. Età richiesta 10 anni per conseguire il brevetto Junior e 15 anni per quello standard.
Rescue Diver: ormai hai l’esperienza che ti permette di accedere al corso più avvincente, divertente e più costruttivo dei corsi non professionali. Guarda oltre te stesso ed addestrati anche per la sicurezza degli altri subacquei imparando a gestire situazioni d’emergenza. Il corso Rescue Diver è il prerequisito richiesto per accedere alla “Leadership” della subacquea. Età richiesta 12 anni per conseguire il brevetto Junior e 15 anni per quello standard. Si richiede una prenotazione con almeno un mese d’anticipo.
Dive Master:manca poco, al termine di questo corso sarai un “Professionista della Subacquea” e potrai lavorare come guida supervisionando subacquei certificati trasmettendo loro il rispetto della vita acquatica . Approfondirai le tue conoscenze teoriche a livello professionale, raggiungerai abilità subacquee esemplari ed affinerai le tecniche di soccorso. ll Conoscerai le basi del business della subacquea, come porti al cliente e come dare sicurezza e far sentire a proprio agio un “Diver” meno esperto di te. Età richiesta 18 anni da standard, brevetto di Primo soccorso EFR o equivalente. Prenotazione con minimo un mese di anticipo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]