dive safe
Il Manta prima di ogni cosa volge il suo sguardo alla sicurezza dei suoi ospiti e del suo staff sia in mare che a terra. Tutti gli operatori locali ed europei del Diving hanno partecipato a corsi di primo soccorso e salvataggio in mare e tutti gli istruttori sono provvisti della DAN professionale. Oltre all’ossigeno predisposto su ogni natante, il Diving dispone di un’ulteriore scorta di gas anche alla base in caso di necessità
DIVE SAFE
Fare immersioni è sicuramente lo sport che più ti fa stare a contatto con la natura, praticamente sei immerso in lei, ma praticarlo in totale sicurezza è meglio!
Dal 2015 la CAMERA IPERBARICA A NOSY BE è finalmente operativa grazie al supporto di Life For Madagascar, DAN Southern Africa, DAN Europe e tutti i Diving Center di Nosy Be.
Proprio questi ultimi hanno sostenuto e portato a termine un corso speciale da tecnici e assistenti iperbarici tenuto dai medici della DAN e dal tecnico iperbarico formatore incaricato dal centro iperbarico di Padova.
La C.I. è destinata per i trattamenti iperbarici in caso di incidente subacqueo a Nosy Be e nelle aree circostanti.
DIVE SMART
Spesso al termine dell’immersione capita di esordire con: quanto mi sarebbe piaciuto restare in acqua ancora un po’! Oppure: immersione stupenda, ma la deco non finiva mai!
Manta Diving si prende cura dei suoi subacquei a 360° prestando particolare attenzione alla sicurezza in acqua, per questo motivo predilige fare immersioni in NITROX, una miscela di gas iperossigenata, in parole povere aria arricchita di ossigeno. Le immersioni a Nosy Be non sono così profonde, molte di loro però sono immersioni quadre e immergendovi tutti i giorni durante il vostro soggiorno, è facile andare fuori curva di sicurezza con tutti gli aspetti negativi che conoscete.
Utilizzando il Nitrox abbiamo invece una di serie di VANTAGGI da non sottovalutare:
- Immersioni più lunghe e senza deco; riduzione di contrarre l’MDD (Malattia Da Decompressione);
- meno effetti della narcosi d’Azoto e quindi maggiore lucidità in acqua;
- tempi di ripresa fisica più veloci quindi meno stanchi al termine delle immersioni.
Tuttavia con l’utilizzo del Nitrox a livello ricreativo si deve prestare particolare attenzione a non oltrepassare il limite di profondità dato dalla pressione parziale di ossigeno (PpO2) che respiriamo. Ad ogni modo, con le dovute attenzioni e settaggi del tuo computer subacqueo, il Nitrox ti permette di immergerti fino ad una massima profondità di 40m, ovvero la massima profondità consentita nelle immersioni ricreative.
Ora che sei informato, decidi tu come svolgere le tue immersioni.
DIVE QUIETLY
I viaggi subacquei sono esperienze di vita e culturali che ti regalano emozioni al limite dell’inverosimile, ma spesso si svolgono in luoghi remoti, lontani dagli standard ospedalieri dei paesi maggiormente sviluppati. È consigliabile quindi “assicurarsi” di aver preso le giuste precauzioni per godere a pieno le meraviglie che i mondi paralleli ci regalano.
In posti remoti, “se”, presente una camera iperbarica, la reperibilità dell’ossigeno non è così scontata ed i costi dei trattamenti possono raggiungere facilmente cifre importanti.
Ma niente paura, esistono delle assicurazioni subacquee che si prendono cura di te e dei tuoi familiari in caso di incidente subacqueo e non.
Tali assicurazioni coprono anche il trattamento medico di emergenza compresa la terapia iperbarica, l’ospedalizzazione e la copertura medica per gli infortuni derivanti da attività non subacquee.
Noi consigliamo di assicuravi con DAN (Divers Alert Network), la migliore delle assicurazioni subacquee a livello mondiale.
Per maggiori informazioni puoi consultare e scegliere piani assicurativi annuali cliccando su DAN EUROPE, oppure scegliere una Temporary Dive Cover in base alla durata del tuo viaggio cliccando su DAN Southern Africa. Fai la scelta giusta per te e la tua famiglia, viaggia in sicurezza!