Imbarcazioni
Manta Diving Nosy Be, mette a vostra completa disposizione quattro imbarcazioni veloci di concezione Vandamme che seguono le normative ISO e la certificazione CE.
Le barche sono studiate per garantire il miglior confort possibile in mare, sia per l’uso subacqueo che per l’uso escursionistico e dispongono di una zona d’ombra e dotazioni di sicurezza. Dei gavoni stagni offrono riparo alle vostre borse e indumenti che devono rimanere asciutti. I pavimenti, sono rivestiti con una particolare vernice anti-scivolo e garantiscono la vostra sicurezza durante gli spostamenti a bordo. Essi nascondono degli scompartimenti stagni che assicurano la navigazione anche in caso di collisioni. Le due imbarcazioni più grandi “Kali e Medusa”, godono di una doccia con acqua dolce per poter sciacquare le vostre preziose attrezzature fotografiche o semplicemente per togliere il sale dalla pelle.
KALI & MEDUSA
Lunghe entrambe 10,5 mt ltf con motore Suzuki 250 Hp 4 stroke, tendalino amovibile, GPS, VHF-UHF, doppia batteria, O2 a bordo, Kit First Aid, 30 gilet disalvataggio, sedute laterali provviste di gavoni stagni, gavone stagno centrale, ampio spazio per la vestizione e per l’entrata in acqua, doccia con acqua dolce nella zona di poppa, ghiaccia incorporata, munita di 58 scompartimenti stagni.
Le rastrelliere per le bombole sono posizionate lateralmente nella zona di poppa e un ulteriore alloggiamento per le bombole posto lateralmente a prua. Imbarcazione ibrida, ottima per le immersioni e per le escursioni sia alle isole sia per avvistamento balene e squali balena.
L’omologazione è per 26 passeggeri e 4 staff, solitamente mai utilizzata al massimo delle sue possibilità per garantire una maggior comodità. La capienza subacquea è di 15 sub, per garantire il miglior confort la utilizziamo con 10 subacquei ospiti e due guide creando così 2 piccoli gruppi di 5 sub più una guida.
La velocità di crociera è pari 20 nm, mentre la massima è di 35nm.
SAMONTA “Alta marea”
Lunga 8 mt ltf con motore Suzuki 175 Hp 4 stroke, tendalino amovibile, GPS, VHF-UHF, doppia batteria, O2 a bordo, Kit First Aid, 14 gilet disalvataggio, sedute laterali provviste di gavoni stagni, rastrelliera centrale per le bombole munita di un appoggio per macchine fotografiche ed oggetti vari, comoda per la vestizione e per l’entrata in acqua, munita di 30 scompartimenti stagni.
Imbarcazione ottima per le immersioni, utilizzata anche per le escursioni sia alle isole sia per avvistamento balene e squali balena. L’omologazione è per 14 passeggeri e 2 staff, solitamente utilizzata al massimo con 10/12 passeggeri per garantire una maggior comodità. La capienza subacquea è di 9 sub più la giuda, ma per garantire il miglior confort la utilizziamo con 6 subacquei ospiti e 1 guida.
La velocità di crociera è pari 18/20 nm, mentre la massima pari alla sorella maggiore Kali.
SOAREZIKY “Fortuna”
Lunga 7 mt ltf con motore Suzuki 150 Hp 4 stroke, tendalino amovibile, GPS, VHF-UHF, doppia batteria, O2 a bordo, Kit First Aid, 12 gilet disalvataggio, sedute laterali provviste di gavoni stagni, rastrelliera centrale per le bombole munita di un appoggio per macchine fotografiche ed oggetti vari, comoda per la vestizione e per l’entrata in acqua, munita di 30 scompartimenti stagni.
Imbarcazione ottima per le immersioni, utilizzata anche per le escursioni sia alle isole sia per avvistamento balene e squali balena. L’omologazione è per 12 passeggeri e 2 staff, solitamente utilizzata al massimo 10 passeggeri per garantire una maggior comodità.
La capienza subacquea è di 7 sub più la giuda, per garantire il miglior confort la utilizziamo con 5 subacquei ospiti e 1 guida.
La velocità di crociera è pari 16/18 nm, la massima pari a circa 30 nm.